Home > Archivio > 2017 > 01 05 2017
01.05.2017 - 49° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE
finale in serie MASTER
E' terminato oggi il torneo serie Master in corso da giovedì 27 aprile,sulle scacchiere di Gallipoli. Ha partecipato la nostra squadra che, lo scorso anno aveva conquistato l'ingresso in questa prestigiosa serie, equivalente alla serie A del campionato di calcio. Presente Legnanonews, l'editoria online in tempo reale che si è fatta carico, grazie anche alla disponibilità del sito chess24.com, di seguire le partite consentendo a chi lo desiderasse di seguire i singoli incontri in diretta on-line.
Per prendere visione dei risultati conseguiti basta accedere a www.legnanonews.com scorrere verso il basso fino a trovare sulla banda di destra SPORT ove compare la figura di un incontro di scacchi con a fianco il titolo "SCACCHI: Famiglia Legnanese al campionato italiano a squadre Master"; cliccare su questo titolo per accedere alla pagina relativa nella quale è possibile scegliere l'incontro di interesse e visionare la partita con un click sul nominativo del giocatore. In calce si può consultare il tabellone dei risultati conseguiti turno per turno e squadra per squadra.
Nel testo dell'articolo è presente il link Chess24.com per accede alla visualizzazione delle partite. Si arriva infatti alla pagina del noto sito scacchistico nella quale va scelto sulla destra il campionato di interesse, nel nostro caso " 49th italian Top League Round ..." per visionare i risultati delle partite giocate (allo stesso modo descritto per Legnanonews). Durante lo svolgimento delle partite è stato possibile seguire in diretta i movimenti dei pezzi sulle scacchiere.
Riportiamo anche in questo sito l' elenco dei giocatori nostri iscritti, i risultati degli incontri da loro giocati e la classifica finale.
In sintesi, e stata vinta per 3 a 1 contro C.P.S. Banca IGEA la prima partita del 27 aprile con pareggio sulle prime due scacchiere e vittoria sulle altre due. Pareggiata la seconda contro Chieti del 28 aprile, con vittoria in seconda e terza scacchiera e pareggiata contro Il Grifone di Arzignano 1 la terza partita del mattino del 29 aprile, con vittoria sulla prima scacchiera e pareggio sulle ultime due. Vinta anche la quarta partita del 29 aprile pomeriggio per 2.5 a 1.5 contro Euro Schacchi, con pareggio in prima scacchiera, vittoria sulla seconda e quarta scacchiera. Sconfitta invece per 1.5 a 2.5 contro Obiettivo Risarcimento Padova nella 5° partita del 30 aprile in mattinata (pareggio in seconda scacchiera e vittoria in 4°) e nel pomeriggio sconfitta nella 6° partita per 1 a 3 contro WorldtradingLab Club 64 (pareggio in prima e seconda scacchiera). Pareggio nella 7° e ultima partita del 1 maggio, su tutte e quattro le scacchiere. In totale 2 partite vinte, tre pareggiate e due perse sulle 7 partite giocate ed un posizionamento in classifica finale al sesto posto su 18 squadre partecipanti.
Restiamo pertanto in serie Master anche per l'anno 2018. Un grazie alla nostra squadra.
Antonio.