Home > Archivio > 2015 > 19 12 2015 TORNEO CITTA' di LEGNANO 2015

19.12.2015 - TORNEO CITTA' DI LEGNANO - XXVII EDIZIONE

Si è concluso ieri venerdì 18 dicembre, con il nono turno, la 27° edizione del torneo di scacchi "CITTA' di LEGNANO". Il torneo, articolato in nove turni di gioco con tempo di riflessione per ciascun giocatore di 70 minuti con un incremento di 30 secondi a mossa, è quest'anno suddiviso in due "open". Un "open A" riservato ai giocatori con punteggio superiore a 1650 elo per la conquista del titolo di Campione Legnanese 2015 e un "open B" riservato agli altri giocatori. Hanno comunque gareggiato nell'Open A anche i più coraggiosi di punteggio elo inferiore a 1650.

Nell'Open B sono stati inseriti anche i giocatori più piccoli finalizzando comunque per loro una classifica a parte; ciò tenuto conto del numero limitato che non ha consentito di dedicare loro un open specifico.

Pur essendo un torneo di circolo, quindi non valido ai fini delle graduatorie nazionali, il "Città di Legnano" attrae ogni anno una sessantina di appassionati locali; tra loro Maestri e Candidati Maestri. In questa edizione hanno partecipato 64 giocatori, 26 nell'Open A e 38 nell'Open B.

Al ternime degli incontri del nono turno sono seguite le premiazioni dei vincitori di questa edizione e il conseuto scambio di auguri per le imminenti festività accompagnate da un simpatico rinfresco.

 Nell'Open A, il titolo di Campione Legnanese 2015 va a Maurizio Guidi seguito al secondo posto da Davide Sgnaolin e al terzo da Denis Soncin, tutti con 7 punti su 9. Minima quindi la differenza tra i primi tre classificati.

Nell'Open B si classifica al primo posto il nostro giovane Andrea Vignati con 8 punti su 9, seguito al secondo posto dal giovane Mathias Caccia con 7.5 punti e al terzo da Sebastiano Vasuri con 6.5. A ruota, al quarto posto, finalmente una scacchista, alla quale vanno i nostri complimenti: Maria Trebuntseva.

Veniamo alla classifica dei più piccoli scacchisti: al primo posto Gabriele Gerna con 3.5 punti su 9, al secondo posto Mattia Rampinini anche lui con 3.5 punti, al terzo Mattia Modaferri con 2.5 punti e al quarto Simone Salmoiraghi. Bravissimi, tenuto conto che hanno affrontato con impegno e serietà giocatori più esperti.

Le classifiche complete e i risultati di tutti gli incontri sono disponibili su questo sito nell'apposita pagina, nonchè le foto della serata.

Antonio.

Torna ad inizio pagina