Home > Archivio > 2015 > 30 03 2015
30.03.2015 - Campionato Italiano a Squadre
La nostra A1 sfiora il salto in MASTER
Sono ancora in corso gli incontri ma per le squadre della Famiglia Legnanese, sponsorizzate dalla Banca Popolare di Milano, le competizioni si sono già concluse essendo tutte incluse in gironi con partite in calendario dal 27 al 29 marzo. In particolare la Famiglia Legnanese compete nel campionato con una squadra in serie A1, una squara in Serie B, una squadra in serie C e una squadra in Serie Promozione.
Per concludere tutti gli incontri del campionato mancano ancora le partite tra alcune squadre degli altri gironi di serie B, C e Promozione, in programma per il prossimo 19 aprile e ovviamente quelli più attesi della competizione del più alto livello delle squadre in serie MASTER che si svolgeranno tutti dal 29 aprile al 3 maggio prossimi.
La sezione scacchi della Famiglia Legnanese contava quest’anno sulla promozione della propria squadra di serie A1 in serie Master ma, “per un pelo”, nonostante la grande professionalità e il grande impegno, non ce l’ha fatta.
Infatti, alla conclusione degli incontri di serie A1 sulle scacchiere di Santa Magherita Ligure la squadra si è piazzata al secondo posto lasciando il primo e la conseguente promozione in serie MASTER alla altrettanto agguerrita Accademia Scacchi Milano pur avendo conseguito lo stesso punteggio finale di 9 punti su 10. La differenza l’hanno fatta i punti individuali dei singoli giocatori che si sono avvicendati sulle scacchiere che, sommati all’interno di ciascuna squadra, sono risultati 15.0 per Accademia Scacchi Milano e 13.5 per Famiglia Legnanese.
Proprio un vero peccato per Fabrizio Bellia, Emiliano Aranovitch, Davide Sgnaolin , Carlo Barlocco e Enrico Pozzi che si sono avvicendati sulle quattro scacchiere di ciascun incontro nell’intento di raggiungere l’obiettivo: sarà per il prossimo anno.
Mantiene la posizione la squadra della Famiglia Legnanese in serie B conquistando il terzo posto mentre retrocede in serie Promozione la squadra di serie C.
I risultati conseguiti e le classifiche sono disponibili nell'apposita bacheca e nell'album fotografico si possono vedere alcune immagini del raggruppamento a Robecchetto per gli incontri delle squadre di serie C4 e Promozione Lombardia 2.
Famiglia Legnanese potrà quindi schierare il prossimo anno una squadra in serie A1, una squadra in serie B e due squadre in serie Promozione confidando in risultati migliori.
Antonio.