Home > Archivio > 2013 > 27 03 2013

27 03 2013 - FAMIGLIA LEGNANESE A UN PASSO DAL MASTER
                  Campionato Italiano a Squadre 2013
                  fonte LEGNANONEWS.com

Eccezionale prestazione della squadra maggiore del Circolo Scacchi Famiglia Legnanese. Nel raggruppamento che si è svolto ad Arvier (Aosta), la compagine neopromossa l’anno scorso in A1, ha sfiorato la promozione alla serie Master ovvero la massima serie Italiana composta da 14 squadre.
Il tutto si decide in 5 incontri (girone all’italiana) fra le componenti del girone, in quattro si sono giocate la promozione che è stata ottenuta da Torino sul filo di lana proprio contro la squadra di Legnano, quella di Ivrea e di Vigevano. Sono retrocesse Imperia e i padroni di casa di Aosta.

"Considerando che le squadre incontrate erano formate esclusivamente da professionisti, mentre la nostra è un mix tra giocatori del nostro circolo e qualche professionista - commenta il presidente Alberto Meraviglia - non si può che essere soddisfatti ".
I componenti della squadra del CIRCOLO SCACCHI FAMIGLIA LEGNANESE erano in ordine di scacchiera i Maestri Internazionali FABRIZIO BELLIA e EMILIANO ARANOVITCH, i maestri Fide DAVIDE SGNAOLIN e CARLO BARLOCCO e il Maestro UGO CALONI.
"Il pensiero, anche dopo questa prestazione - conclude Meraviglia -, va al nostro presidentissimo comm. Luigi Caironi, che ci sostiene e motiva in ogni occasione, e alla Banca di Legnano, nostro sponsor".


Pubblicato il 27/03/13

In allegato:    Risultati e classifica
                  

Torna ad inizio pagina