Home >
Archivio >
2011 > 21.03.2011
oppure torna a:
Home >
Tornei >
MEMORIAL FRESCA FANTONI ROMANO >
2011
21.03.2011 - Romeo Fabio campione legnanese Under 16
Al Memorial Fresca Fantoni Romano
Articolo del presidente pubblicato su "La Martinella"
Venerdì 18 marzo è terminata la III Edizione del Campionato Legnanese Under 16 (Memorial Fresca Fantoni Romano). Quest'anno si sono battuti tra loro ben 24 partecipanti. Dopo cinque turni di gioco il sedicenne Romeo Fabio è riuscito ad imporsi nella graduatoria generale grazie al successo nell' ultimo turno sull'ottimo Andrea Pagliuca (12 anni), secondo classificato. |
|
Romeo ha totalizzato la bellezza di 4,5 punti: frutto di quattro Vittorie e un pareggio nel match contro Filippo Villa (sesto classificato), campione legnanese uscente. Terza piazza per l'agguerrito Podetti Davide. Per Romeo, Villa e Ghioldi M. è stato l'ultimo torneo Under 16 poichè dal prossimo anno si dovrà fare spazio ai più giovani.
Una menzione particolare va fatta per l'eccezionale gruppo dei ragazzi del 1999 (12 anni) che, giorno dopo giorno, migliorano a vista d'occhio gratificando il prezioso lavoro d'insegnamento dei loro istruttori. Pagliuca Andrea, come dicevamo, si è classificato secondo nel Campionato Legnanese Under 16 2011. Ma l'attivita giovanile del circolo prevede anche la presenza dei "più piccoli" che non possono non meritare una menzione: Villa Edoardo (1998), Vignati Andrea (2001), Celesti Aurora (2004) e Migliavacca Edoardo (2005).
|
Ringraziando tutti i nostri ragazzi per l'entusiasmo che trasmettono al nostro circolo scacchistico ritengo doveroso ringraziare anche la signora RosangeJa Fresca Fantoni, nonna di ben tre partecipanti al tomeo (Pagliuca Andrea, Pagliuca Alessandro e Ferre Matteo), per il sostegno alle attività di circolo e di organizzazione del Campionato Under 16. |
Classifica Finale (24 partecipanti)
1° Classificato: Romeo Fabio (4,5 punti)
2° Classificato: Pagliuca Andrea (4 punti)
3° Classificato: Podetti Davide (4 punti)
Primi posti classifiche ad età:
1° Under 16: Romeo Fabio (4,5 punti)
1° Under 12: Romagnoli Thomas (3 punti)
1° Under 10: Vignali Andrea (3 punti)
1° Under 8: Gianazza Tommaso (1 punto)
1° Under 6: Migliavacca Edoardo (2 Punti)
Nella speranza che l'attività giovanile del circolo della Famiglia Legnanese coinvolga sempre piu giovani vi saluto e vi rimando all'articolo del prossimo mese per il resoconto dei Campionati Italiani a squadra che termineranno il 10 aprile.
Alberto Meraviglia